ForumCommunity

metamedicina

« Older   Newer »
  Share  
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 20:05




...Se l'avessi saputo prima!!! mi sarei saltato molti più giorni di scuola!! image

Scherzi a parte credo che a questo punto bisognerebbe fare una distinzione.
Esempio: se ho problemi di fegato, può essere dovuto ad un trauma o magari bevo troppo, oppure ho qualcosa di degenerativo?

צייד לילה
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 19/8/2008, 20:19




Nel tuo esempio,Il fegato rappresenta la nostra capacità di adattarci, l'adattamento, e quindi aseconda della malattia possono essere causate, da un rifiuto di adattarsi, un senso di ribellione...
Il cancro al fegato è causato di solito da una forte paura e rabbia repressa dvuta al fatto che si rifiuta qualcosa nella nostra vita e non riusciamo ad adattarci a cio', non potendo cambiare la situazione...
Per farti capire come funziona, si parte sempre da cosa rappresenta quella parte del corpo, epoi si va a 'scavare' nell'inconscio' per vedere le cause che hanno scatenato o fatto peggiorare il sintomo...
Ripeto poi che tutto ciò è inconscio... :)
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 20:56




Sei stata cristallina!! chiarissimo!!

Ma avremo almeno un milione di parti diverse! O vale solo per gli organi fondamentali...

A questo punto cercherò il libro che mi hai consigliato, giusto per farmi un'idea...

צייד לילה
 
Top
kyuma
view post Posted on 19/8/2008, 21:03




Si ciò che però vorrei sottolineare è che non è che tutte le malattie sono causate dal nostro inconscio, ad esempio se mi viene la cirrosi epatica non è per forza perchè ho scarse capacità d'adattamento,ma più plausibilmente perchè bevo troppo
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 21:07




Beh credo che questo sia sott'inteso. Anche se contraggo l'HIV, non è l'inconscio ma un virus...
Ogni parte del corpo ci dice qualcosa a quanto pare

צייד לילה
 
Top
kyuma
view post Posted on 19/8/2008, 21:09




CITAZIONE
Ogni parte del corpo ci dice qualcosa a quanto pare

questo sine dubbio
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 19/8/2008, 22:26




CITAZIONE
ma più plausibilmente perchè bevo troppo

E perchè bevi troppo???!!!!???? ;)
 
Top
martia
view post Posted on 4/9/2008, 22:24




CITAZIONE (kyuma @ 19/8/2008, 22:03)
Si ciò che però vorrei sottolineare è che non è che tutte le malattie sono causate dal nostro inconscio

Vorrei sottolinearlo anch'io.
Moltissime malattie (anche gravi o molto gravi) sono psicosomatiche ma, onestamnete, finchè si parla di psoriasi, sindrome del colon irritabile, gastriti....ok!
Però mi addentrerei oltre con molta, moltissima cautela
 
Top
22 replies since 9/7/2008, 16:18   1557 views
  Share