ForumCommunity

REGOLE PER LA BUONA CONVIVENZA, obbligatorio il rispetto

« Older   Newer »
  Share  
Nortia
icon13  view post Posted on 3/11/2007, 11:42




1- Prima di aprire una nuova discussione controlla se l'argomento è già stato trattato in precedenza. Esiste la funzione CERCA che ti aiuterà in questo!
2- Se inserisci materiale proveniente da libri o da pagine web, riporta la fonte dalla quale hai attinto, siamo tutti in grado di usare google. Evita comunque di copiaincollare, piuttosto fai un riassunto se l'argomento è molto lungo.
3- Questo è un forum che tratta argomenti delicati, quindi non puoi aspettarti che tutti siano d'accordo con te.
4- Gli argomenti trattati sono di una certa natura, quindi chi non è assolutamente d'accordo con le tematiche trattate, è pregato di uscire immediatamente dal forum, o verrà in ogni caso cancellato.
5- Qui si rispettano tutte le religioni, ma non è gradito chi arriva qui spinto da un non ben definito spirito evangelizzante, chi vuole disturbare o recare danno
6- Siete pregati prima di inviare il messaggio, di rileggere ciò che avete scritto, in modo da essere sicuri che ciò che volete dire sia chiaro, e non ci siano fraintendimenti.
7- Evitiamo il linguaggio da sms, siamo su di un forum, quindi non serve risparmiare caratteri, e l'italiano corretto serve a tutti per capirci meglio.
8- Evitiamo avatar con simboli religiosi troppo evidenti. Insomma qui si accettano tutte le religioni quindi qualcuno si potrebbe offendere.
9- Evitiamo la scrittura colorata, non perchè sono pignola, perchè più il forum è ordinato, più è funzionale per tutti. In particolare, il rosso verrà utilizzato per far capire quando c'è qualcosa di sbagliato, o che viola il regolamento.
10- E' obbligatorio essere maggiorenni, o avere il consenso dei genitori. L'amministrazione non è responsabile degli utenti che forniscono dati anagrafici falsi.
11-E'assolutamente vietato fornire sul pubblico indirizzi privati, o numeri di telefono. E' vietato naturalmente inserire foto private di sesso esplicito.
12-Non usate il tutto maiuscolo perchèsulla rete equivale ad urlare quindi è considerato poco rispettoso! Come già detto la prepotenza non è vista di buon occhio qui!
13- Evitiamo topic con titoli come "posso fare una domanda" se hai un nuovo argomento da proporre fallo, argomentando, raccontando il tuo punto di vista, la tua esperienza ecc
14- Titoli come "urgente" "help" "aiuto" non sono titoli validi. Il titolo deve riassumere l'argomento del topic così che tutti possano capire di cosa si tratta.
15- Non quotate in continuazione tutto il testo rende solo i messaggi lunghissimi e non è funzionale. Quotate la parte che interessa, o riassumete.
16- Cercate di scrivere in modo che la lettura sia facilitata, specie se il vostro topic contiene più argomenti, o più domande.
17- Non lamentarti se non ricevi risposta immediata, ricorda che tutti hanno degli impegni!
18- E’ assolutamente vietato inserire messaggi contenenti promozioni di qualsiasi tipo verso prodotti, servizi, siti web, forum, senza aver prima aver chiesto l'autorizzazione all'amministratore o ai moderatori.
19- Non chiedere di essere iniziato, o se qualcuno è disponibile a fare da maestro, lo scopo del forum è la discussione, la condivisione, l'argomentazione.
20- Se vuoi informare che hai dei super poteri (questa regola la aggiungo perchè è capitato in passato e nemmeno tanto passato) che conosci il destino del mondo ecc ecc non aspettarti che la gente ti risponda in modo costruttivo, o senza sarcasmo.
21- specie se sei appena arrivato, evita di chiedere agli altri di risolvere i tuoi problemi. Tutti abbiamo problemi, non puoi pensare di venire qui e di trovare incantesimi e rituali preconfezionati che aspettano te e il tuo problema.
22- Evitiamo l'off topic, e il flame. Per certe cose ocme complimenti, saluti e cose varie ci sono la chat (nella cartella "al bar") la tag board, i messaggi privati... Quindi non confondete le aree destinate, le cartelle servono per le discussioni e i commenti inerenti agli argomenti proposti.
23- Lo scopo di questo forum è la discussione. Si possono chiedere e fornire incantesimi, a patto che siano uno spunto di riflessione per tutti, non inserire incantesimi per far notare quanto sei bravo e non chiedere ad altri di risolvere i tuoi problemi personali soprattutto se sei appena arrivato, ognuno ha i suoi problemi.
24- Le firme non devono essere di dimensioni che rendano quasi impossibile l'uso del forum. Non mettete "15" immagini, o immagini di dimensioni enormi, una decina di frasi non serve assolutamente a niente se non a rendere il forum pasticciato.
25- Non moderare! Evitate di assumervi la carica di moderatore se non vi è stata data. Quindi non riprendete gli altri utenti (a meno che non manchino di rispetto a voi)

BUONE MANIERE E RISPETTO

1- Rispetta chi ha idee differenti dalle tue
2- Gli attacchi personali non sono graditi, ricorda che non tutti hanno le stesse idee, e se non ti va che esse siano criticate, allora non scrivere nulla.
3- Usa un linguaggio rispettoso, ciò significa niente insulti o bestemmie, in presenza dei quali verranno presi provvedimenti.
4- Anche la prepotenza è poco gradita.
5- Ricordatevi che questa non è una gara a chi sa di più.
6- Non è in alcun modo gradito chi fa proselitismo di nessun genere, e chi è spinto come detto prima dallo spirito evangelizzante. E' un forum esoterico e chi è qui per riportare "le pecorelle smarrite sulla retta via" non è gradito.
7- Non aspettarti che il resto del forum ti dia un credito incondizionato, specie se racconti esperienze personali magari ai confini con la realtà. I commenti potrebbero esse anche sarcastici. Se credi di non saper accettare questo tipo di risposte forse è meglio noninserire certi argomenti.
8- Non aspettarti che tutti siano d'accordo con te. Tante teste tante idee per cui se credi di non sopportare idee differenti dalle tue, sappi che non sei pronto per il confronto con altre persone, o almeno non sei pronto per questo forum. Se non vuoi essere mai criticato l'unica soluzione è non scrivere nulla!

STAFF AMMINISTRATIVO

Nortia amministratore unico del forum.
AL-HShTN moderatore dellel cartelle: Ordo Templi Orientis e Destructum Ae Expugnatio

Ai moderatori vengono affidate delle cartelle specifiche, ma ricordo che in qualità di moderatori possono intervenire nelle discussioni, anche se non sono parte della loro cartella specifica.
La figura del moderatore è necessaria per garantire il rispetto del regolamento per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui, ma anche per garantire che le discussioni siano costruttive.

Amministratori e moderatori vengono identificati prorpio dalla scritta. Se non sei un moderatore non comportarti come tale.
Gli inviti da aprte dei modratori devono essere presi in considerazione.
I moderatori rispondono del loro comportamento solo all'amministratore non certo all'utenza. Contestazioni sulloperato dello staff vanno fatte, solo se non lo fate in chaive polemica, via MESSAGGIO PRIVATO.



E' molto gradita una presentazione, nella quale non scrivere solo il nik e la classica frase ciao sono nuovo/a. Scivi qualche notizia su di te, che tradizione segui, qualcosa sul tuo carattere, insomma qualcosa su di te. Non informazioni troppo personali se non te la senti, ma qualcosa che permetta agli altri di sapere con chi stanno parlando.

Gli iscritti che notano violazioni del regolamento sono tenuti a segnalare l'accaduto all'amministratore o ad un moderatore che provvederà. Non sono tenuti lo ricordo, a riprendere l'utente che viola il regolamento.

Le eventuali violazioni comporteranno a secondo della loro gravità la modifica del messaggio, la sua cancellazione, l'allontanamento momentaneo o permanente dell'utente.

In caso di violazione della legge, l'utente sarà segnalato alle autorità competenti.


Grazie e.... BENVENUTO!

Tengo a puntualizzare che iscrivendoti e partecipando al forum accetti le seguenti condizioni:
1-I gestori e proprietari di questo sito non si assumono alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, accuratezza o alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi dato, comunicazione o personalizzazione dell iscritto. Visitando questo sito accetti che i suoi proprietari si riservino il diritto e possano, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti, modificare o cancellare l accesso a questo sito o ai suoi servizi, o cancellare i dati da te forniti, temporaneamente o permanentemente.
2-Per usare questo sito, devi registrarti accettando di fornire informazioni veritiere quando richiesto. Devi essere maggiorenne. Attraverso l atto della registrazione, accetti esplicitamente le nostre Condizioni d Uso e le loro periodiche modifiche che puoi consultare su questa pagina.
3-Sei responsabile di mantenere la confidenzialità della tua password e sei responsabile per tutti gli usi e servizi forniti attraverso la tua registrazione e/o accesso (login) a questo sito, anche se non da te autorizzato. Accetti di notificarci immediatamente di ogni uso non autorizzato della tua registrazione, profilo o password di cui tu venga a conoscenza.
4-Accetti che tutte le informazioni o dati di qualsiasi tipo, in forma di testo, software, codice, musica o suono digitale, immagini fotografiche, video o altri materiali ("Contenuti"), forniti pubblicamente o privatamente, siano di sola responsabilità della persona che li fornisce, o il cui profilo viene usato per fornirli. Accetti che il nostro sito possa nonostante le regole da esso adottate esporre contenuti che offensivi, indecenti o almeno reprensibili. In nessun caso i gestori e proprietari di questo sito possono essere ritenuti responsabili per i contenuti in esso inclusi, o per errori ed omissioni.
5-Con l uso di questo sito e di ogni servizio da esso fornito accetti inoltre esplicitamente quanto segue:
(a) di non fornire Contenuti o adottare comportamenti che possano essere illegali, volgari, osceni o comunque reprensibili, che possano causare disturbo, fastidio, imbarazzo o ansia inutile ad altri o che rechino minaccia, danno, diffamino o offendano altre persone o che interferiscano o interrompano questo sito o altri servizi forniti, che infettino tramite virus elettronico o altri programmi distruttivi e deleteri, che rechino responsabilità civile o penale o che possano violare le leggi vigenti nazionali o internazionali.
(b) di non usare un linguaggio scurrile, minaccioso o offensivo compreso un linguaggio che denoti atteggiamenti razzisti, omofobici, di discriminazione per il sesso ed età o un linguaggio sessuale esplicito in circostanze inappropriate
(c) di non falsificare la tua identità o la propria associazione con ogni persona o ente o falsificare o cercare di nascondere l origine di ogni Contenuto a te fornito;
(d) di non raccogliere dati riguardanti altri iscritti;
(e) di non fornire o usare questo sito o i suoi Contenuti o servizi in un qualsiasi servizio commerciale o in in ogni modo che possa diffondere pubblicità indesiderata ("junk mail o spam"), catene di Sant Antonio, schemi piramidali, o ogni forma di sollecitazione o pubblicità non autorizzata sensa il nostro previo consenso scritto;
(f) di non fornire contenuti che possano far sorgere responsabilità civili o penali o che possano costituire o essere considerate una violazione di una norma locale, nazionale o internazionale, compreso ma non limitato a leggi riguardanti il copyright, brevetti, o segreti commerciali.
E ASSOLUTAMENTE VIETATO PUBBLICIZZARE PRODOTTI O SERVIZI ATTRAVERSO QUESTO SITO IN QUALSIASI FORMA SENZA AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELLA REDAZIONE
6-Riconosci ed accetti che i gestori di questo sito ed i soggetti ad esso collegati ) siano sollevati da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della tua condotta su questo sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti da te forniti, a causa della violazione di queste Condizioni d Uso o a causa di ogni altra violazione dei diritti di un altra persona o terzo da te commessa nell uso di questo sito e dei suoi servizi.
7-RICONOSCI ED ACCETTI CHE NON SAREMO IN ALCUN CASO RESPONSABILIT PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI SPECIE E NATURA, DIRETTI O INDIRETTI, ANCHE RELATIVI A PERDITE DI PROFITTI, DATI O ALTRE PERDITE NON TANGIBILI (ANCHE PREVIO AVVERTIMENTO DELLA POSSIBILITÀ DI VERIFICARSI DI TALI PERDITE), RISULTANTI DA (I) L USO O LA INCAPACITÀ DI USARE I NOSTRI SERVIZI, (II) IL COSTO DI OTTENERE BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI RISULTANTI DA TRANSAZIONI EFFETTUATE ATTRAVERSO IL NOSTRO SITO O I SERVIZI DA ESSO FORNITI, (III) L ACCESSO NON AUTORIZZATO O LA MODIFICA DELLA TUA TRASMISSIONE DEI DATI, (IV) AFFERMAZIONI O CONDOTTE DI TERZI SUL NOSTRO SITO, O (V) OGNI ALTRA QUESTIONE RELATIVA AL NOSTRO SITO O AI SERVIZI DA ESSO FORNITI.
8-Non permettiamo a minorenni di accedere al nostro sito se non con il consenso dei genitori. Per maggiori informazioni, contattate l'amministratore

Edited by Nortia - 9/7/2008, 09:18
 
Top
0 replies since 3/11/2007, 11:42   792 views
  Share