ForumCommunity

??, ..

« Older   Newer »
  Share  
him89
icon9  view post Posted on 4/11/2007, 13:30




scusate la mia ignoranza.... ma ke cosìè l WICCA? :huh: :huh:
 
Top
Nortia
view post Posted on 4/11/2007, 14:04




Mica facile come domanda se si vuole rispondere bene... ti copierò una definizione perchè tra tutto il resto non è propriamente il mio culto quindi....

E' una religione che si concentra attorno al rispetto della Natura nella quale vengono riconosciuti il Dio e la Dea.
La Wicca insegna che la Natura include uno spettro di stati mentali e spirituali, dei quali molti di noi ignorano l'esistenza. Un rituale Wiccan efficace consente infatti si scivolare in questi stati consentendoci la comunione con la Dea e il Dio.La wicca non vede le divinità come entità distante, al di sopra della realtà sensibile. La Dea e il Dio sono immanenti, sono entrambi dentro di noi e si manifestano in tutta la Natura. Non vi è nulla che non sia degli Dei. Si può dire quindi che la Wicca aiuti chi la pratica nella comprensione dell'universo e del proprio posto in esso.

I wiccan dicono che la wicca è la vecchia religione... io non sono d'accordo. C'è stato anche un dibattito su questo tra i vari storici, infatti c'è stato chi ha detto che è la vecchia religione (paganesimo) tenuta segreta durante l'inquisizione e il periodo delle persecuzioni.
Io non sono d'accordo, la wicca è un culto nato da pochissino che secondo me ha preso buona parte del paganesimo, cultura celtica ecc e altri culti e religioni, per crearne uno nuovo, appunto la wicca.

Ti consiglio un testo di Cunningham edizioni armenia appunto WICCA per capire cos'è o cosa ne pensano i wicca.
A me è servito più che altro per capire che non è la mia strada.
I Wiccan affermano che è la religione delle streghe.... le streghe però c'erano prima che arrivasse la wicca.
Ti basti pensare che è di origine anglosassone....
 
Top
him89
view post Posted on 4/11/2007, 14:43




thx mille ^_^ ^_^ sn interessanti qst cose... nn mi ero mai sinceramente interessato cosi dettagliatamente di qst cose... ho letto qualkosa... ma x pura curiosita ^_^ anke se qst tematiche mi attirano molto :shifty:
 
Top
Nortia
icon4  view post Posted on 4/11/2007, 20:37




Spero che presto si riempia anche la sezione libreria in modo che chi è all'inizio possa scegliere dei testi per iniziare almeno a capire che strada vuole prendere e se la vuole prendere.
Dai un'occhiata in rete così per farti un'idea poi se vuoi puoi scegliere qualche bel libro basta che non leggi cose come: come diventare una strega perfetta e poi ci sono tante cose.
 
Top
him89
view post Posted on 4/11/2007, 22:59




hehe ^_^ ^_^ semmai stregone.... sn un maskietto io ^_^ cmq mi piace molto le tematiche di sto forum... gia gia... speriamo di diventare in molti ^_^
 
Top
Nortia
view post Posted on 5/11/2007, 09:19




Purtroppo questo è il titolo... posso consigliarti un titolo???
Aradia il vangelo delle streghe. Edizioni Il gatto nero (rebis).
Per iniziare secondo me è perfetto.
 
Top
him89
view post Posted on 5/11/2007, 17:09




mi date anke lezioni a domicilio :lol: :lol: skerzo ovviamente ^_^ ^_^
 
Top
ludmilla79
view post Posted on 8/2/2008, 00:02




posso chiedere aiuto? come si fa ad entrare in chat?
 
Top
Nortia
view post Posted on 9/2/2008, 08:59




Questo messaggio andrebbe in richieste e problemi.
A parte questo che non importa, questo forum non ha ancora una vera e propria chat perchè siamo ancora in pochi o meglio non così pochi ma sembra proprio che scriviamo pochino quindi ho aspettato come ho aspettato a mettere dei moderatori.
Interagisci un po' sul forum proponendo argomenti e o almeno rispondendo a quelli che ci sono.. appena il forum salirà ti metterò la chat!
 
Top
GiorgioLE
view post Posted on 13/2/2008, 21:31




buona sera..... sono della scuola di magia e stregoneria oggi deserta.... sto cercando aiuto xkè voglio cominciare il cammine verso il sentiero misterioso della wicca.. ho già iniziato a studiare.. ma gli incanti nn escono proprioooooooooooo aiuto!!!
 
Top
Nortia
view post Posted on 14/2/2008, 14:05




Ciao e benvenuto.
Se non lo hai ancora fatto presentati in about me così intanto ci conosciamo.
Per quanto riguarda la tua domanda, cosa hai studiato?
Da qunto studi?
Perchè hai scelto come sentiero proprio la wicca?
Per quanto riguarda gli incanti i motivi possono essere molti, dal modo in cui lifai, alla poca esperienza ecc ecc.
Per quanto riguarda il sito "scuola di magia e stregoneria" E' CHIUSO.
O meglio io ho parlato con il gestore di quel sito, che purtroppo ha perso per problemi col pc la password per cui non ha più potuto eliminare definitivamente il sito.
Ma lì ci sono solo nuovi iscritti che non possono gestire questa cosa.
Per cui come ho già detto lì ho messo a disposizione il mio forum per darvi la possibilità di continuare a parlare di esoterismo, e di continuare la vostra strada.
Per cui se parli con gli iscritti di quel sito spiega ciò che ti ho detto perchè quel sito non ha più una gestione, nè c'è più nulla sopra nè quelli che si definivano insegnanti ecc...
Per questo mi sono presa la responsabilità di fornirvi il mio forum!
Grazie
 
Top
GiorgioLE
view post Posted on 14/2/2008, 22:48




grazie del benvenuto.. adesso vado a presentarmi nell' altra sezione...
mi sono soffermato a studiare principalmente la storia della wicca e il paganesimo.. le tecniche magiche gli elementi ecc ecc..
studio da circa... mmmmmm... settembre ma la magia mi interessa da molto molto tempo!!!...
ho scelto come religione la wicca proprio perchè è la religione che più si adatta a me..
il vero motivo xkè nn mi escono gli incanti nn lo so... ci provo in 1000 modi ma nessuno funziona!! uff.....
cmq me ne sono reso conto ke in quella scuola (scuo9la di magia e stregoneria) la serietà è a livello 0! e anche l' organizzazione.. hai fatto proprio bene ad aprire questo sito... xkè io ho davvero tanta voglia di imparare e di continuare il mio cammino verso questo lungo sentiero..
grazie di tutto quello ke farete in futuro per me...
 
Top
Nortia
view post Posted on 15/2/2008, 09:07




Forse è presto per gli incanti... e penso anche che devi solo avere pazienza!
Gli effetti di molte cose non si vedono subito.
Inizia magari con puruficazioni, o cose semplici vedrai che pian piano...
Fai qualche esercizio di meditazione in modo che poi ti possa essere più facile concentrarti quando operi.
E' importantissimo.

Per quanto rigurada quella scuola come ho detto il vecchio gestore non c'entra niente.
Non è questione di serietà, ma del fatto che è chiusa e che la gente continua a iscriversi perchè non lo sa e lui non avendo più la password non può cancellarla.
Per questo ti chiedo quando ci capiti sopra di dare questo link e spiegare cosa è successo. Io ne avevo parlato con il vecchio gestore tramite mail.
La sezione laboratorio che ho aperto qui serve apposta come specie di gruppo di studio.
 
Top
Fanny Verdefoglia
view post Posted on 10/10/2009, 17:24




Io alla wicca ho iniziato a interessarmi solo da luglio 2009 ma mi sembra molto interessante come cosa. Ma è la stessa religione di cui si parla nei libri della saga di Avalon, giusto?
 
Top
13 replies since 4/11/2007, 13:30   108 views
  Share