ForumCommunity

Reiki

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 14:22




Ma Ciao! Chi conosce il reiki? Che ne pensate? Io ormai è un po' di tempo che ho il primo livello...e i pratica mi ha cambiato la vita! :)
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 9/7/2008, 15:14




Io presi il primo livello ormai parecchi anni fa (avrò avuto 14 anni), e devo dire che in effetti è stata una bella esperienza ma nulla di così particolarmente stravolgente...
Sapevo già alcune delle cose che mi venivano spiegate, l'unica coa positiva è stata l'apertura dei chakra basilari che ti fanno col primo livello...
Come mai ti ha cambiato la vita?
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 15:46




Se lo pratichi tutti i giorni dovresti saperlo!!! Vabbè poi è anche soggettivo! Apparte che sono diventata empatica e praticamente sento le persone e le loro emozioni in modo molto forte (anche se a volte questo crea parecchio disagio, ma ci sono metodi per schermarsi che mi sono stati insegnati dal mio maestro), è come se mi si fossero aperti gli occhi, sono cambiata in una maniera incredibile...e tutto questo grazie al reiki...(tra l'altro ora percepisco anche varie presenze,grazie all'apertura del sesto chakra). Per me ormai il reiki è come un'amico che mi segue sempre, mi ha fatto capire qual'era il mi posto in questo mondo, mi ha aiutato a superare un sacco di problemi...e la gioia piu bella è stato poter curare mia madre completamente da problemi che ormai aveva da anni!
Poi ognuno vive il reiki in mdo diverso, ma una vlta che hai preso il reiki devi praticarlo, altrimenti non serve! E comunque si armonizzano tutti i chakra non solo i primi, poi l'importante è anche scegliere master validi!
Tra poco penderò il secondo livello con il quale poi si può usare pure a distanza!
Per non parlare poi delle emozioni che ho provato all'attivazione...indescrivibile...:)
Inoltre è utile anche in magia...io lo uso per caricare pietre e cristalli! :P
 
Top
angel_sennar
view post Posted on 9/7/2008, 16:39




scusate... ma per gli ignoranti come me mi potreste spiegare cos'è il reiki?
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 9/7/2008, 16:52




Reiki significa "energia spirituale" (se ricordo bene Rei=spirituale e ki=energia) ed è una particolare forma di medicina alternativa che prevede l'imposizione delle mani per curare varie forme di disturbi fisici...
Il sistema del Reiki si basa sulle correnti energetiche (chakra e nadi) del corpo umano, ed in base a questa energia che viene riattivata durante i corsi, è possibile curare altre persone imponendo su di loro le nostre mani...
Questo è in sintesi ovviamente...
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 17:00




Sisi....Reiki è formato da due parole, rei, che indica l'energia universale, e ki, l'energia di ogni singolo individuo. Il reiki è l'arte di guarire con le mani, canalizzando l'energia dell'universo e trasmettendola tramite i chakra delle mani. Tutti possono praticare reiki, tramite delle iniziazioni che permettono di allargare i chakra delle mani per trasmettere l'energia universale. L'apprendimento del reiki è diviso in 3 livelli: il primo che ti permtte di fare trattamenti a te e gli altri, dopo aver ricevuto 4 armonizzazioni energetiche; il secondoserve per fare trattamenti a distanza, sia di spazio che di tempo, tramite un'altra armonizzazione energetica e la spiegazione dei primi tre simboli reiki; il terzo è per diventare master e insegnare reiki ( è molto complicato perchè deve essere preceduto da 21 giorni di purificazione, dieta vegetariana, niente sesso, e meditazione almeno due volte al giorno!)
Il fondatore del reiki fu Mikao Usui ( Non ti raconto tutta la storia perchè ci vorrebbero delle ore!) che ha iniziato altre persone; importane inoltre per la diffusione del reiki fu la Takata, che guarita di tumore graze a praticanti reiki al tempo di Usui, iniziò 22 operatori, grazie ai quali poi il reiki si è diffuso in tutto il mondo!
Per i trattamenti reiki ci sono delle posizioni specifiche, e di solito durano un'ora, e per dipiù si possono trattare anche piante, animali, ogetti, situazioni, cibo, medicine....! :D
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 9/7/2008, 17:09




CITAZIONE (Rosy XD @ 9/7/2008, 18:00)
...è molto complicato perchè deve essere preceduto da 21 giorni di purificazione, dieta vegetariana, niente sesso,

Ok, non prenerò mai il master Reiki :D :D
Ci rinuncio in partenza, soprattutto per l'ultimo punto :P
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 17:49




ahahah :) dai ne vale la pena pero! :D
 
Top
maga maghella
view post Posted on 9/7/2008, 18:06




anche io avevo cominciato a leggere qualcosa sul reiki pero poi ho smesso...sinceramente mi interessa questo argomento anche se rispetto a voi sono ignorante....ma ci sono dei corsi? in tal caso dove posso trovare informazioni sui corsi reiki?
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 18:28




Si fanno dei seminari per le iniziazioni....cerca in internet reiki più la tua città e vedi se trovi qualcosa!!! :)
 
Top
maga maghella
view post Posted on 9/7/2008, 18:44




ho trovato qualcosa a roma, adesso mi informo meglio grazie
 
Top
Wotcher
view post Posted on 9/7/2008, 22:54




Lo trovo piuttosto interessante, mi informerò di più.
 
Top
Nortia
view post Posted on 10/7/2008, 07:33




Il problema è solo il costo... per fortuna ho un carissimo amico master!
 
Top
maga maghella
view post Posted on 10/7/2008, 08:36




nortia costano molto? io ho visto a roma 150 euro 2 gg?
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 10/7/2008, 08:48




Si costano un pochino...io il primo livello l'ho pagato 100 euro 2 giorni...ma 150 forse è un po' troppo!!... :huh:
 
Top
23 replies since 9/7/2008, 14:22   273 views
  Share