ForumCommunity

Reiki

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 17:00 by: Rosy XD




Sisi....Reiki è formato da due parole, rei, che indica l'energia universale, e ki, l'energia di ogni singolo individuo. Il reiki è l'arte di guarire con le mani, canalizzando l'energia dell'universo e trasmettendola tramite i chakra delle mani. Tutti possono praticare reiki, tramite delle iniziazioni che permettono di allargare i chakra delle mani per trasmettere l'energia universale. L'apprendimento del reiki è diviso in 3 livelli: il primo che ti permtte di fare trattamenti a te e gli altri, dopo aver ricevuto 4 armonizzazioni energetiche; il secondoserve per fare trattamenti a distanza, sia di spazio che di tempo, tramite un'altra armonizzazione energetica e la spiegazione dei primi tre simboli reiki; il terzo è per diventare master e insegnare reiki ( è molto complicato perchè deve essere preceduto da 21 giorni di purificazione, dieta vegetariana, niente sesso, e meditazione almeno due volte al giorno!)
Il fondatore del reiki fu Mikao Usui ( Non ti raconto tutta la storia perchè ci vorrebbero delle ore!) che ha iniziato altre persone; importane inoltre per la diffusione del reiki fu la Takata, che guarita di tumore graze a praticanti reiki al tempo di Usui, iniziò 22 operatori, grazie ai quali poi il reiki si è diffuso in tutto il mondo!
Per i trattamenti reiki ci sono delle posizioni specifiche, e di solito durano un'ora, e per dipiù si possono trattare anche piante, animali, ogetti, situazioni, cibo, medicine....! :D
 
Top
23 replies since 9/7/2008, 14:22   274 views
  Share