ForumCommunity

metamedicina

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 16:18




Il termine metamedicina significa letteralmente al di là della medicina. La Metamedicina è una "scienza" che si basa sulla cura del dolore e delle malattie partendo dal presupposto che ogni sintomo è un messaggio dell'inconscio per comunicarci che "qualcosa non va".
Secondo la concezione della malattia olistica una malattia è dovuta i pratica adei blocchi energetici-emozionali nella persona...l'inconscio può essere considerato come un registratore che dal momento della nostra nascita registra tutto quello che accade. Nel periodo dell'infanzia ( decisivi sono di solito i primi 7 anni) il bambino è come un nastro vuoto che accumula tutte le informazioni che gli servono, ma inesperto,spesso fraintende le cose, oppure per vari traumi familiari, violenze o cose del genere, come l'educazione che riceve, la scuola, la religione... possono creare dei traumi o delle emozioni represse. Quando si cresce si possono riscontrare queste situazioni che ci hanno portato disagio quando eravamo piccoli,e, anche e inconsapevoli, l'inconscio ricorda, e mette in atto precisi comportamenti difensivi. Ciò causa un richiamo a quelle emozioni represse o traumi, che spesso sfocianoin malattie. (anche se molto spesso le malattie possono essere causate anche da blocchi-energetici e cause attuali e non per forza legate all'infanzia, ma nella maggior parte dei casi sono degli eventi che richiamo dei traumi infantili, o addirittura di vite precedenti).
La metamedicina insegna di dare ascolto e osservare il nostro corpo nel caso di sintmatologie dolorose o malattie, in quanto queste possono essere considerate come un'allarme del nostro inconscio per dirci che qualcosa non va.
Un'ottimo lavoro sulla metamedicina è stato svolto negli ultimi anni daClaudia Rainville (consiglio a chiunque voglia apprendere la metamedicina i suoi libri), che ha "decodificato con la propria esperienza quasi tutte le malattie e il simbolismo del nostro corpo, facendo diventare la metamedicina una vera e propria scienza, con veri e propri operatori, che ormai sono sempre di più in tutto il mondo.
Esempio:
Allergia= qualcosa che non accetiamo, sia per seni di colpa o per ricordi brutti legati all'elemento del quale siamo allergici.
Allora l'operatore di metamedicina aiuta il paziente a ricordare il trauma e la programmazione che il paziente ha di questo (Se ad esempio sono allergica alle punture d'api e da piccola mio padre è stato puntoo da un 'ape finendo all'ospedale nella mia memoria inconscia ci sarà ape=pericolo di morte, scopo dell'operatore è cambiare in ape=insetto, nulla di pericoloso, o cose del genere...questo in uno stato di trance o rilassamento profondo)
Questo è solo un piccolo esempio ma la metamedicina è molto ampia: ogni parte del corpo corrisponde ad una specifica funzione e ogni malattia ci da un 0preciso messaggio!
Tra l'altro moltissime persone sono guarite anche di cancro e aids grazie alla metamedicina...leggete i libri di claudia, rimarrete a bocca aperta!:)

Che ne pensate? Domande?

Mi piace analizzare le persone con la metamedicina :P
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 9/7/2008, 16:24




Io ho il terrore delle vespe ma perchè da piccolo mi hanno punto sulla bocca e non ho potuto mangiare per quasi una settimana (mangiavo solo frullati o minestrine :D ) però mi sà che ha poco a che fare con la metamedicina...
Una cosa ti volevo chiedere però: gli operatori di metamedicina devono comunque essere preparati anche in psicologia giusto? E soprattuto, dovrebbero aver fatto dei corsi di ipnosi?
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 16:29




Sisi, infatti siccome è quello che vorrei fare leggo un sacco anche sula psicologia, ipnosi,soprattuttoautoipnosi, tecniche di guarigione tramite la suggestione, e cose del genere! Sono cose molto affasinanti! :)
Per di più ora se mi prendo qualche malattia riesco ad auto-analizzarmi per capire cosa il mio inconscio vuole dirmi! :)
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 9/7/2008, 16:37




E' veramente molto interessante Rosy, se ti piace l'idea, penso che sarebbe carino anche se si potessero analizzare, con dei post tematici, come questa scienza vede le varie malattie... Poi magari vedi tu, se le descrizioni delle malattie sono troppo corte per dei singoli post, magari le raggruppi in categorie, però penso che sia un argomento da approfondire se hai tempo...
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 16:43




Sisi mi piacerebbe!
Come mi consigli di fare??? Creare delle discussioni per ogni categoria? Non sono esperta di pc ^_^
 
Top
maga maghella
view post Posted on 9/7/2008, 18:16




rosi conosci molte cose che mi interessano molto
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 18:29




Se vuoi chiedere qualcosa, prego! Mi fa piacere aiutare! :)
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 09:28




Rosy, a parte che sono assolutamente d'accordo sul discorso che ciò che succede nei primi anni di vita sia fondamentale per la futura persona.
Ma mi chiedo: Il corpo umano è complesso all'inverosimile, come si fa a distinguere i sintomi di alcune parti del corpo e ricondurle a ciò che ci vuole dire l'inconscio? non credo che la scienza abbia ancora scoperto abbastanza per darci gli strumenti adatti...

Pero è davvero affascinante, sarebbe una svolta assoluta

צייד לילה
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 19/8/2008, 15:16




CITAZIONE
come si fa a distinguere i sintomi di alcune parti del corpo e ricondurle a ciò che ci vuole dire l'inconscio? non credo che la scienza abbia ancora scoperto abbastanza per darci gli strumenti adatti...

La metamedicina ha codificato ciò che rappresentano le parti del corpo!!! E' logoco poi che il sintomo puo' avere cause diverse..come nell'esempio dell'allergia..due persone che hanno la stessa allergia non per questo il sintomo deve essere legato allo stesso episodio!!!
CITAZIONE
non credo che la scienza abbia ancora scoperto abbastanza per darci gli strumenti adatti...

La scienza è limitata... la metamedicina va oltre la medicina tradizionale, oltre la scienza,, è per questo che è una vera e propria rivoluzione...
CITAZIONE
Pero è davvero affascinante, sarebbe una svolta assoluta

Io la considero una svolta assoluta...è sorprendente...
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 15:35




Anche su questo la gente ne sa troppo poco...
Cmq vedrò di informarmi meglio perchè sono convinto che tu abbia ragione

צייד לילה
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 19/8/2008, 16:19




Se vuoi ti posso consigliare un libro.... 'ogni sintomo è un messaggio' di Claudia rainville.... ci sono tutte le basi della metamedicina!!!! :)
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 16:22




Si, non te l'ho chiesto perchè l'avevi citata sopra.
Speriamo di riuscire a trovare qualcosa...

צייד לילה
 
Top
kyuma
view post Posted on 19/8/2008, 18:35




Già che parliamo di malattie dovute all'inconscio conoscete le malattie psicosomatiche? i così detti malati immaginari sono causati proprio dalle malattie psicosomatiche, in sostanza ci si convince di avere una malattia (qui ci si collega anche all'ipocondrismo) e la si contrae per davvero...che ne pensate?
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 19/8/2008, 19:35




Beh penso che si tratti sempre e comunque di malanni abbastanza "lievi" rispetto ad altre forme, ma non sono da prendere sottogamba in quanto si ha appieno la possibilità di evitarli, appunto come diceva Rosy.

Più che altro mi viene il dubbio ora. La maggior parte delle malattie mortali sono di origine virale, o dovute alla società in cui viviamo (tumori ecc..) credo a questo punto che il discorso possa riguardare appunto le malattie psicosomatiche come dice kyuma. Giusto?

צייד לילה
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 19/8/2008, 19:58




Bhè dipende sempre dalla causa che sta alla base delle malattie, il contesto in cui si verifica...
Comunque per quanto riguarda le malattie psicosomatiche , si di solito sono lievi, ma posono anche essere gravi...anche se come dice kyuma è più ipocondria...un'esempio stupido potrebbe essere un bambino che inconsciamente si causa da solo qualche malattia per un preciso scopo o perchè vuole attrare l'attenzione..o persone che si fanno venire quache male perchè questo le 'invalida' e cosi possono scappare da ciò che non vogliono fare...
Però per quanto riguarda malattie gravi, come i tumori, non penso possano essere ricollegate a questo, o almeno non ne ho mai sentito parlare... :)
 
Top
22 replies since 9/7/2008, 16:18   1557 views
  Share