ForumCommunity

metamedicina

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
view post Posted on 9/7/2008, 16:18 by: Rosy XD




Il termine metamedicina significa letteralmente al di là della medicina. La Metamedicina è una "scienza" che si basa sulla cura del dolore e delle malattie partendo dal presupposto che ogni sintomo è un messaggio dell'inconscio per comunicarci che "qualcosa non va".
Secondo la concezione della malattia olistica una malattia è dovuta i pratica adei blocchi energetici-emozionali nella persona...l'inconscio può essere considerato come un registratore che dal momento della nostra nascita registra tutto quello che accade. Nel periodo dell'infanzia ( decisivi sono di solito i primi 7 anni) il bambino è come un nastro vuoto che accumula tutte le informazioni che gli servono, ma inesperto,spesso fraintende le cose, oppure per vari traumi familiari, violenze o cose del genere, come l'educazione che riceve, la scuola, la religione... possono creare dei traumi o delle emozioni represse. Quando si cresce si possono riscontrare queste situazioni che ci hanno portato disagio quando eravamo piccoli,e, anche e inconsapevoli, l'inconscio ricorda, e mette in atto precisi comportamenti difensivi. Ciò causa un richiamo a quelle emozioni represse o traumi, che spesso sfocianoin malattie. (anche se molto spesso le malattie possono essere causate anche da blocchi-energetici e cause attuali e non per forza legate all'infanzia, ma nella maggior parte dei casi sono degli eventi che richiamo dei traumi infantili, o addirittura di vite precedenti).
La metamedicina insegna di dare ascolto e osservare il nostro corpo nel caso di sintmatologie dolorose o malattie, in quanto queste possono essere considerate come un'allarme del nostro inconscio per dirci che qualcosa non va.
Un'ottimo lavoro sulla metamedicina è stato svolto negli ultimi anni daClaudia Rainville (consiglio a chiunque voglia apprendere la metamedicina i suoi libri), che ha "decodificato con la propria esperienza quasi tutte le malattie e il simbolismo del nostro corpo, facendo diventare la metamedicina una vera e propria scienza, con veri e propri operatori, che ormai sono sempre di più in tutto il mondo.
Esempio:
Allergia= qualcosa che non accetiamo, sia per seni di colpa o per ricordi brutti legati all'elemento del quale siamo allergici.
Allora l'operatore di metamedicina aiuta il paziente a ricordare il trauma e la programmazione che il paziente ha di questo (Se ad esempio sono allergica alle punture d'api e da piccola mio padre è stato puntoo da un 'ape finendo all'ospedale nella mia memoria inconscia ci sarà ape=pericolo di morte, scopo dell'operatore è cambiare in ape=insetto, nulla di pericoloso, o cose del genere...questo in uno stato di trance o rilassamento profondo)
Questo è solo un piccolo esempio ma la metamedicina è molto ampia: ogni parte del corpo corrisponde ad una specifica funzione e ogni malattia ci da un 0preciso messaggio!
Tra l'altro moltissime persone sono guarite anche di cancro e aids grazie alla metamedicina...leggete i libri di claudia, rimarrete a bocca aperta!:)

Che ne pensate? Domande?

Mi piace analizzare le persone con la metamedicina :P
 
Top
22 replies since 9/7/2008, 16:18   1559 views
  Share