ForumCommunity

Kefir d'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Nortia
icon1  view post Posted on 11/7/2008, 07:02




Kefir, prodotto tipico delle regioni caucasiche caratterizzate dalla longevità dei propri abitanti. Il Caucaso è l'unica regione del mondo dove la popolazione ha una tale alta quota d'invecchiamento in buona salute. Questa bevanda, molto simile per principi attivi allo yogurt, ha delle proprietà terapeutiche molto interessanti e spesso viene usato come antinfiammatorio naturale e come regolatore della digestione. Inoltre, ha un ottimo sapore!
I fermenti Kefir non sono altro che batteri, quando si trovano nelle giuste condizioni ambientali (calore, presenza di zuccheri, ecc.) si riproducono a un ritmo molto elevato. Con condizioni di temperatura quali quella ambiente (18-25 gradi centigradi) essi raddoppiano il loro numero e quindi il loro volume in circa 24 ore. In questa situazione parecchi di essi muoiono ma questi vengono prontamente sostituiti da nuovi micro organismi.
Secondo il premio Nobel Metchnicov, il kefir sarebbe in grado di guarire il catarro delle vie respiratorie, i crampi allo stomaco, le infezioni intestinali croniche e del fegato, i disturbi alle vie biliari e alla vescica. Alcune malattie, come la tubercolosi, il cancro, sofferenze dello stomaco ecc ecc, sono in quel paese praticamente sconosciute.

Vi risparmio tutta la pappardella dei vari siti... lo conoscete?
Io l'ho scoperto grazie ad un'amica e ora lo bevo ogni giorno... Non so se cura tutto ma sicuramente è buonissimo, fresco, dissetante, e mette a posto l'intestino!

 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 11/7/2008, 10:36




In realtà non lo conoscevo... sinceramente mi hai incuriosito parecchio, quindi lo proverò ;)
 
Top
Nortia
view post Posted on 11/7/2008, 11:52




Io lo trovo fantastico. In qualche negozio si può trovare già pronto, ma è quello di latte che ha molte meno proprietà invece quello d'acqua fa molto meglio.
E poi una cosa del genere già pronta non mi ispira troppa fiducia.
Comunque i granuli li trovi persino su e bay mi pare che c'era un tipo che li vendeva a 7€ e regalava anche insieme quelli per fare anche il kefir di latte.
Su certi siti trovi chi te li spedisce gratis... e poi se conosci una buona erboristeria credo che li abbiano o te li trovino...
Da quando bevo sta roba sto meglio.
C'è uno in rete che dice che sono leggende metropolitane, ma del resto se le ha studiate un premio nobel...
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 11/7/2008, 12:34




Guarda già ho il metodo per come farmelo in casa, l'unica cosa che mi manca sonon i granuli ma li trovo in poco tempo... ;)
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 11/7/2008, 17:23




Che bello!!! Nortia non lo conoscevo ma devo andare assolutamente a comprarli!!! :)
 
Top
maga maghella
view post Posted on 11/7/2008, 17:54




non li conosco ma li provero se li trovo
 
Top
Nortia
view post Posted on 11/7/2008, 20:02




su e bay si trovano... o comunque su qualche sito... io te li mandrei ma col barattolo di vetro come faccio?
 
Top
maga maghella
view post Posted on 11/7/2008, 23:21




domani li cerco.
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 25/7/2008, 18:42




Nortia

Mi ha molto incuriosito questa cosa. e penso che mi informerò.

CITAZIONE
Alcune malattie, come la tubercolosi, il cancro, sofferenze dello stomaco ecc ecc, sono in quel paese praticamente sconosciute.

Perchè se viene citato un mostro come il canco la gente non ne sa niente.Perchè non passano il kefir ai bambini alle elementari al posto del latte nel cartoccio??

צייד לילה

 
Top
Nortia
view post Posted on 27/7/2008, 09:06




Bè ora non è acqua di lourdes...
Per prima cosa sono alcuni tumori quelli intestinale, e quelli del sangue come le leucemie.
Ma poi credo che non sia comunque così semplice e scontato, per certe malattie la medicina tradizionale è essenziale, questo può essere usato come coadiuvante..
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 28/7/2008, 07:57




ho capito...quindi a integrazione.

Tra l'altro ho chiesto un po' in giro e non è un prodotto così sconosciuto.
Tempo fa se n'era parlato abbastanza.
Grazie delle info..

צייד לילה
 
Top
Nortia
view post Posted on 28/7/2008, 08:46




Si non è nemmeno troppo difficile da reperire
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 1/9/2008, 20:18




CITAZIONE
Tempo fa se n'era parlato abbastanza.

si è vero mi ricordo quando ero piccolo che mia madre mi dava una bevanda frizzante con dentro le prugne secche e il limone credo fosse il kefir... comunqe ho ordinato i granuli su e-bay e mi dovrebbero arrivare a giorni ho gia la ricetta che ho trovato su internet ma Preferirei averla da qualcuno che lo usa da tempo.... non vorrei fare qualche cavolata qualcuno di voi me la sa dare?

Edited by sephirothirot - 3/9/2008, 02:37
 
Top
12 replies since 11/7/2008, 07:02   316 views
  Share