ForumCommunity

Attenzione alle parole!

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
icon4  view post Posted on 12/7/2008, 08:38




Nella nostra memoria emozionale ci sono molte programmazioni, enoi inconsciamente reagiamo a seconda di queste. Spesso, nell'età dell'infanzia, quando ascoltiamo delle frasi che ci colpiscono emotivamente, queste diventano parte delle nostre programmazioni incoscie,e ci comportiamo di conseguenza. Quante volte abbiamo sentito delle frasi tipo "la vita è una lotta;tutte le cose belle finiscono; prima o poi tocca a tutti; i guai non arrivano mai da soli", oppure altre religiose come che ognuno deve portare la sua croce o chi soffre qui poi si guadagna il paradiso, e cose del genere...
Bhè purtroppo inconsapevolmente la maggior parte di noi ha queste programmazioni ed è convinto che siamo costretti a subire.
In realtà ci creiamo tutto noi, e il modo più facile per scoprire queste programmazioni inconscie è osservare come parliamo. Quando ad esempio ci capita di dire una frase preconfezionata o delle cose del tipo "faccio fatica a", "non riesco a", la cosa migliore da fare è cambiare gradualmente queste programmazioni finchè poi non ci verrà automatico non pronunciare più queste cose. Come? Quando vi accorgete di dire una cosa del genere, subito dopo dite "annullo" e sostituite queste affermazioni con altre positive, con il loro contrario, anche se in quel momento per voi non è vero.
Ricordo un esempio di un libro di Claudia Rainville dove si parlava di un uomo che aveva problemi a camminare per dolori forti alla gamba causa del nervo sciatico...diceva sempre "nella mia vita non c'è niente che vada": ed ecco il risultato, le gambe ci fanno andare avanti, ci fanno camminare...ed altri fatti ancora più incredibili!!!
Alcune delle programmazioni da annullare e ciò che causano:
-devo sempre trattenermi=stitichezza
-mi sento soffocare= prolemi respiratori
- quel "tizio" non lo digerisco, ce l'ho ancora in gola= mal di stomaco,mal di gola
- mi faccio un fegato (o piu comunemente un c_ _ o ) grosso cosi= problemi al fegato, sedere grande :P
- devo sempre mandare giù tutto= problemi alla laringe, in alcuni casi anche cancro
- devo sempre combattere=malattie al sangue
-mi fa cagare= diarrea
-sono nella merda= problemi al colon
-questa non è vita= problemi all'apparato respiratorio

Lo so sembra un giochetto, ma in metamedicina è stato provato e constatato!! Questo perchè il nostro subconscio è l'esecutore di tutte le programmazioni del nostro inconscio, enon comprende, ma non fa altro che eseguire o creare nella realtà tutte le situazioni che corrispondono a queste programmazioni.

Bhe, che dire...c'è dell'incredibile!!! :)
 
Top
Nortia
view post Posted on 12/7/2008, 09:29




Avevo sentito parlare diquesta cosa su voyager, lo trovo interessantissimo!
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 12/7/2008, 09:43




E' interessante perchè ci fa riflettere su quanto in realtà assomigliamo ad una macchina!!!! :P
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 12/7/2008, 10:59




Ma che cosa interessante...
fortunatamente non ho mai avuto questo problema (almeno non in modo ostentato, mi sono sempre ripreso dopo le frasi stupide), però non sapevo che fosse tanto influente...
 
Top
-blackangel-
view post Posted on 12/7/2008, 11:47




non sapevo che quelle parole comuni, che la maggior parte di noi usa spesso, fossero così negative per il nostro organismo :o:
 
Top
Wotcher
view post Posted on 12/7/2008, 20:13




0.0
Vi rispondo quando finisco di dare un'occhiata alla mia cartella clinica...
 
Top
5 replies since 12/7/2008, 08:38   153 views
  Share