ForumCommunity

Aromaterapia sottile

« Older   Newer »
  Share  
Nortia
view post Posted on 14/7/2008, 10:00




Nell'aromaterapia sottile l'aroma è intensocome frequenza, quindi capace di produrre effetti sul campo energetico umano.
L'essenza è il derivato di una pianta che produce essenze dappertutto, dalla radice, dal fusto, dalle foglie, dai fiori, e dai frutti.
Certe piante concentrano però la produzione di essenza in un punto come nelle foglie o nei fiori ad esempio.
La pianta che rimane più esposta ai raggi del sole produce più essenza. Gli olii essenziali che si ricavano dalle essenze sono particolarmente compatibili con il sistema ormonale umano, che li usa più o mono come le piante stesse a scopo antibatterico e antivirale, o rigenerativo, per aumentare l'attrazione, la comunicazione, e gli stimoli sessuali.

Gli olii di base: si ricavano dalla corteccia e dalla radice. La frequenza energetica è bassa ed evapora lentamente. Sono collegate alla terra e hanno funzione rilassante e sedativa.

Olii di cuore: Si ottengono dai fiori e dai petali. Hanno una frequenza intermedia. Sono intense e sensuali tendono a riequilibrare le energie fisiche e psichiche e agiscono sull'affettività.

Olii di testa: ricavate dagli agrumi dalle bucce. La frequenza è molto veloce e dinamica. Spingono le energie verso l'alto verso il piano mentale. Hanno un effetto dinamizzante, stimolante e rinfrescante particolarmente adatto alle attività intellettuali.

Avete mai usato olii essenziali?
Conoscete il loro utilizzo?
 
Top
maga maghella
view post Posted on 14/7/2008, 14:10




mai utilizzati oli anche perche so che ci sono tantissime piante velenose e sono un po restia
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 14/7/2008, 14:40




Io ho usato diversi oli essenziali (principalmente miscele preparate da me) e devo dire che lavorano benissimo.
L'olio di Lilith (di cui non ricordo la miscela però perchè l'ho persa) è un eccitante naturale potentissimo, stimola i centri nervosi a reagire più prontamente ad ogni situazione, portando nel giusto stato per poter appunto evocare questa entità.
L'olio che però consiglio maggiormente a tutti è l'olio di abramelin, che si usa sua chakra (principalmente ajna) per aprirli ed ampliarne la potenza...
 
Top
Nortia
view post Posted on 15/7/2008, 10:08




Si uso gli olii... non libevo quindi anche se le piante sono velenose...
Insomma anche l'incenso è nocivo maè pericoloso a meno che non si faccia un uso spropositato e non cosciente.
Conosco le piante velenose ho anche degli ottimi libri di fitoterapia, e posso dire è verissimo ce ne sono moltissime velenose per questo per la preparazione mi affido sempre a qualcun altro che sa ocme fare, quanto utilizzarne ecc ecc

Al sei una fonte inesauribile... ma questo olio che consigli che miscela è?
Oppure si trova così?
Perchè non è la prima volta che lo trovo come nome... ma nessunoperde tempo a spiegare.
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 15/7/2008, 12:13




Allora l'olio di abramelin è una miscela di oli esenziali molto potenti, che sono olio essenziale di Galangal, olio essenziale di mirra, olio essenziale di cannella, e olio d'oliva (per questo si consiglia l'olio proveniente dal frantonio, che sicuramente è più essenziale di quello commercializzato).
Si mescolano 7 parti d'olio d'oliva (per ammortizzare la miscela che altrimenti sarebbe troppo potente), 8 parti di cannella, 4 parti di mirra e 2 parti di Galangal...
Si mescolano bene insieme, ed ecco pronto l'olio di Abrameiln...
 
Top
Nortia
view post Posted on 15/7/2008, 12:48




Bene bene ora mi dici anche dell'olio di Galangal e poi sono a posto... ho usato sempre olii legati alle erbe, e al massimo qualche cosuccia piccola tipo col benzoino.. ma tu sei una magnifica fonte!
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 15/7/2008, 13:09




Il galangal è una pianta (alpinia Galanga) e generalmente l'olio essenziale lo prendi in importazione dall'america (oppure hai un ottimo rifornitore a cui puoi chiederlo), non so perchè ma in Italia non viene prodotto...
 
Top
Nortia
view post Posted on 15/7/2008, 13:18




proverò a cistare la mia erborista di fiducia!
Diavolo nonostante lo studio delle erbe questo non lo conoscevo...uffi!
 
Top
martia
view post Posted on 19/10/2008, 21:05




CITAZIONE (AL-HShTN @ 15/7/2008, 14:09)
Il galangal è una pianta (alpinia Galanga) e generalmente l'olio essenziale lo prendi in importazione dall'america (oppure hai un ottimo rifornitore a cui puoi chiederlo), non so perchè ma in Italia non viene prodotto...

possibile che, cercando su google "galangal" mi dà zenzero???
Oppure "galanga" (zenzero cinese). Sono la stessa cosa?
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 19/10/2008, 22:27




Che io sappia non sono la stessa cosa. Il Galangal a cui si fa riferimento nell'olio di Abramelin è conosciuto anche come "blue ginger", una spezia tailandese molto usata che ha anche delle proprietà psicoattive.
Comunque se cerchi informazioni sull'Olio di Abramelin trovi maggiori informazioni anche sul Galangal essendo (insieme alla cannella) una componente fondamentale dell'Olio...

P.S.= ricordiamoci sempre però che anche gli altri oli sono necessari per il corretto funzionamento dell'olio...
 
Top
9 replies since 14/7/2008, 10:00   893 views
  Share