ForumCommunity

Aromaterapia sottile

« Older   Newer »
  Share  
Nortia
view post Posted on 14/7/2008, 10:00 by: Nortia




Nell'aromaterapia sottile l'aroma è intensocome frequenza, quindi capace di produrre effetti sul campo energetico umano.
L'essenza è il derivato di una pianta che produce essenze dappertutto, dalla radice, dal fusto, dalle foglie, dai fiori, e dai frutti.
Certe piante concentrano però la produzione di essenza in un punto come nelle foglie o nei fiori ad esempio.
La pianta che rimane più esposta ai raggi del sole produce più essenza. Gli olii essenziali che si ricavano dalle essenze sono particolarmente compatibili con il sistema ormonale umano, che li usa più o mono come le piante stesse a scopo antibatterico e antivirale, o rigenerativo, per aumentare l'attrazione, la comunicazione, e gli stimoli sessuali.

Gli olii di base: si ricavano dalla corteccia e dalla radice. La frequenza energetica è bassa ed evapora lentamente. Sono collegate alla terra e hanno funzione rilassante e sedativa.

Olii di cuore: Si ottengono dai fiori e dai petali. Hanno una frequenza intermedia. Sono intense e sensuali tendono a riequilibrare le energie fisiche e psichiche e agiscono sull'affettività.

Olii di testa: ricavate dagli agrumi dalle bucce. La frequenza è molto veloce e dinamica. Spingono le energie verso l'alto verso il piano mentale. Hanno un effetto dinamizzante, stimolante e rinfrescante particolarmente adatto alle attività intellettuali.

Avete mai usato olii essenziali?
Conoscete il loro utilizzo?
 
Top
9 replies since 14/7/2008, 10:00   893 views
  Share