ForumCommunity

cromoterapia

« Older   Newer »
  Share  
maga maghella
view post Posted on 20/7/2008, 11:12




Si dice che la tradizione magica usa alcuni colori per sprigionare energie benefiche dalle quali trarre beneficio

BIANCO: Libera dal male e dalle negatività. Favorisce la concentrazione e la meditazione ed è benefico contro le malattie psichiche. Legato all'elemento aria.

ROSSO: Colore di marte legato all'elemento fuoco.combatte ogni male sia fisico che psicologico. Dona salute e forza.Il rosso porpora viene usato per combattere le energie nere e distruttive.

ORO: colore della fortuna,prosperita e buona riuscita negli affari. Lòegato al sole e all'elemento fuoco.

GIALLO:molte virtu come l'oro e agisce sulla sfera psichica liberano la mente e dona sicurezza,fiducia,ottimismo aiuta la memoria e favorisce gli studi.raccoglie le vibrazioni dell'elemento aria ed è legato alla sfera di mercurio.

BLU: assicura protezione della casa e delle persone che vi abitano.E' associato all'elemento acqua.
usarlo molto per gli esercizi di meditazione.

ARGENTO:questo colore è ottimo per le attività psichichesoprattutto per combattere le influenze negative che arrivano dai pianeti astrali. Viene associato all'elementoAcqua.Questo colore stimola le percezioni extrasensoriali.

NERO: La tradizione lo assegna a saturno,dio oscuro,ma cio non stimola solo energie negative.In realta il nero respinge,assorbe e neutralizza purche le vostre intensioni siano positive.Favorisce e stimola la meditazione e va usato nei momenti tristi e difficili della vita.

I colori possono essere usati sempre sia come indumenti,sia oggetti, nell'arredare casa,ecc....
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 20/7/2008, 12:52




Domanda da ignorante in materia:
- siccome hai citato solo alcuni colori, mi veniva da chiedermi: il verde ad esempio, deriva le sue qualità dalla somma delle proprietà del giallo e del blu (visto che naturalmente è così che si forma)?
Mi sono sempre posto questa domanda, cioè, in natura esistono 3 colori primari, più il bianco ed il nero. Ora quindi mi viene da chiedermi, conoscendo le attribuzioni di questi cinque colori, quelle degli altri colori sono in relazione alla miscela che li forma, o non c'entra nulla?
Il celeste avrà quindi le qualità principalmente del blu (perchè il blu è il colore dominante) ma leggermente spiritualizzate dal bianco?
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 30/7/2008, 12:37




Maga maghella, io sapevo che la cromoterapia non centrasse nulla con la magia, ma servirebbe proprio da terapia vera e propria.
Infatti sapevo che il blu (ad esempio) serve a tranquillizzare persone troppo nervose o ansiose, stress, mal di gola ecc..

צייד לילה
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 30/7/2008, 14:02




CITAZIONE (Cult of Luna @ 30/7/2008, 13:37)
Maga maghella, io sapevo che la cromoterapia non centrasse nulla con la magia, ma servirebbe proprio da terapia vera e propria.
Infatti sapevo che il blu (ad esempio) serve a tranquillizzare persone troppo nervose o ansiose, stress, mal di gola ecc..

Bhè Cult bisogna sempre vedere cosa si intende per magia... Se per magia intendi ad esempio, tutta quella categoria di fenomeni che la scienza ancora non sa spiegare, allora forse ti posso dare ragione, ma se per magia intendi la Scienza e l'Arte di causare Cambiamenti in conformità con la Volontà, allora anche la Cromoterapia fa parte di questa scienza.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa rispondere alla mia precedente domanda...
 
Top
maga maghella
view post Posted on 30/7/2008, 14:51




al da alcune ricerche che ho fatto su internet è risultato che ogni colore è a se ed ha le sue caratteristiche.
quindi il verde avra le caratteristiche del verde e no la somma delle caratteristiche del blu e del giallo.
cult of luna la mia risposta te l'ha appena data al.

Edited by maga maghella - 30/7/2008, 16:03
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 30/7/2008, 14:52




CITAZIONE
ma se per magia intendi la Scienza e l'Arte di causare Cambiamenti in conformità con la Volontà, allora anche la Cromoterapia fa parte di questa scienza

No no, io per magia intendo l'utilizzo di "procedure" che non rientrano nella scienza abituale. Ma la cromoterapia è utilizzata eccome...non avevo mai sentito dire che il blu assicura la protezione della casa.
Magari non si chiama cromo-terapia (terapia dei colori) ma ha un'altro nome...

צייד לילה
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 30/7/2008, 14:56




La magia fa un passo in più oltre alla "scienza ordinaria" ammettendo che oltre ad influenzare la mente di chi li osserva, i colori, con le loro frequenze, possono agire energeticamente anche sugli ambienti, ed ecco perchè in magia si chiama cromoterapia anche l'uso di colori per scopi al di là del semplice benessere mentale momentaneo...
 
Top
maga maghella
view post Posted on 30/7/2008, 15:04




al se leggi piu su ti ho risposto alla tua domanda
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 30/7/2008, 15:18




Grazie maga della risposta... Quindi in pratica, la teoria della cromoterapia di basa solo sulle frequenze dei colori prese singolarmente piuttosto che sulla miscela fisica degli stessi colori giusto?
 
Top
maga maghella
view post Posted on 30/7/2008, 15:21




la tua teoria puo essere valida per le rune che se ne unisci piu di una avrai un risultato di formazione di altre.
ma nei colori nn è cosi perche altrimenti basterebbe usare un solo colore che ne racchiude piu di uno invece ogni colore è a se
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 30/7/2008, 15:50




non avevo mai sentito dire che il blu assicura la protezione della casa.
Magari non si chiama cromo-terapia (terapia dei colori) ma ha un'altro nome...

 
Top
10 replies since 20/7/2008, 11:12   125 views
  Share