ForumCommunity

L'istinto

« Older   Newer »
  Share  
Rosy XD
view post Posted on 3/8/2008, 20:54




Vi è mai capitato di andare in un posto perchè spinti da "qualcosa", scegliere un libro magari senza neanche sapere di che parla perche quacosa ti dice che è quello giusto, e poi sirivela tale... fare o non fare qualcosa perchè c'è questa forza misteriosa che ti dice cosi.... l'istinto...
Che ne pensate???
 
Top
kyuma
view post Posted on 3/8/2008, 20:59




Si io credo che l'istinto, così come il sesto senso e i presentimenti, sia reale e tangibile, è capitato anche a me più volte ;)
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 3/8/2008, 21:04




A me capita spessissimo... ormai c'ho fatto l'abitudine!!! :P
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 3/8/2008, 21:08




L'istinto è principalmente la capacità di saper ascoltare il nostro "divino interiore". Come diceva Crowley infatti, "per quanto una bottiglia possa essere piena di whisky, la bottaglia non sarà mai ubriaca" questo per farci capire che non a tutti (nonostante tutti siamo pieni di energia divina) è dato di saper ascoltare ciò che è insito in noi.
Ciò che di migliore può fare l'uomo nella sua vita, è di saper essere un buono strumento nelle mani di se stesso.
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 3/8/2008, 21:12




CITAZIONE
Ciò che di migliore può fare l'uomo nella sua vita, è di saper essere un buono strumento nelle mani di se stesso.

posso solo quotare... ;)
 
Top
kyuma
view post Posted on 3/8/2008, 21:14




si si quoto anche io, come sempre crowley ci illumina ;)
 
Top
†Dayka Angelo delle due Luci†
view post Posted on 3/8/2008, 21:18




CITAZIONE (Rosy XD @ 3/8/2008, 21:54)
Vi è mai capitato di andare in un posto perchè spinti da "qualcosa", scegliere un libro magari senza neanche sapere di che parla perche quacosa ti dice che è quello giusto, e poi sirivela tale... fare o non fare qualcosa perchè c'è questa forza misteriosa che ti dice cosi.... l'istinto...
Che ne pensate???

Si, molto spesso, io seguo sempre il mio istinto e molto raramente sbaglia!

uso anche il mio istinto quando faccio divinazione ed è un mio valido aiuto!
 
Top
Cult of Luna
view post Posted on 7/8/2008, 13:35




Sono d'accorso, penso che più o meno tutti almeno una volta nella vita abbiano seguito il proprio istinto in una scelta da fare.
Secondo me l'istinto è qualcosa che abbiamo dentro tutti, ma non è facile da ascoltare ne tantomeno da seguire, perchè il più delle volte la ragione soppravale. Ce ne rendiamo facilmente conto osservando i bambini, fanno cose che nessuno gli ha spiegato, semplicemente perchè si "sentono" di farle così....se non è istinto questo!!!!!!

צייד לילה
 
Top
Fanny Verdefoglia
view post Posted on 20/11/2008, 17:13




capita anche a me
 
Top
Darkæ
view post Posted on 24/7/2011, 16:34




l'istinto non e una cosa cosi grande se si studia le capacita dell'essere umano capireste l'istinto non e altro che diventare automatici cioè fate finta vado in biblioteca devo studiare su una ricerca di Napoleone e trovo 2 libri 1 parla della biografia di Napoleone l'altro di cosa a fatto voi cosa pigliereste io cosa avrebbe fatto Napoleone questi e l'istinto poi c'è il secondo tipo di istinto quello inspiegabile cioe faciamo finta io sono venuto qui grazie a un forum stranamente quando sono venuto qui mi sono sentito spinto a venire sulla categoria misteri poi ancora mi sono spinto nella categoria Istinto questo e l'istinto in modo scentifico comunque per me resta UNA DECISIONE DELLA NOSTRA MENTE
 
Top
9 replies since 3/8/2008, 20:54   92 views
  Share