ForumCommunity

Libri sulla Wicca, DesdemonaThePrincess

« Older   Newer »
  Share  
DesdemonaThePrincess
view post Posted on 2/9/2008, 09:39




Ho notato che in questo forum non sono presenti molte/i Wiccan...ma ci sono, in compenso, molti utenti curiosi e desiderosi di conoscere qualcosa riguardo a questa religione.
Vi posterò un elenco di libri che trattano di quest'argomento...spero vi possano aiutare.

"Il Mago" di W. E. Butler
"La Magia Bianca" di Ramponi Valerio
"Magia Bianca" di Alessia Bianchi
"Magia Pratica" di G. Forno e C. Marchiato
"Giovani Streghe" si Silver Ravenwolf
"L'arte della Magia" di Curott Phyllis
"L'arte della Strega" di Dorothy Morrison
"La Wicca" di Laura Rangoni
"Magia Celtica" di Montse Osuna
"Wicca" di Scott Cunningham
 
Top
AL-HShTN
view post Posted on 2/9/2008, 11:35




Bè, per quello che mi sembra di ricordare Butler più che trattare di Wicca tratta di Magia Cerimoniale. Saràpur vero che molte delle basi dell'odierna Wicca sono prese dalla Golden Dawn, però Butler non tratta di Wicca, tratta di Magia che è diverso...
 
Top
DesdemonaThePrincess
view post Posted on 2/9/2008, 13:11




L'ho inserito nella lista dei libri perchè una buona parte delle cerimonie e dei rituali Wicca viene descritto in questo libro, in quanto si basano tutti sulla Magia Cerimoniale di origine pagana. E poi è utile anche per avere una sorta di quadro completo di quello che è la Wicca, in tutti i suoi aspetti, teorici [la filosofia, le credenze ecc] e pratici [riti e cerimonie].
 
Top
Rosy XD
view post Posted on 2/9/2008, 14:42




Ne aggiungo qualcuno carino sempre sulla wicca: :D

-La danza a spirale, di starhawk
-i segreti della wicca, di moonchild
-magia wicca, wallace
-stregoneria oggi, gerald gardner
-il libro delle streghe, buckland
-"il calderone magiko" e "come attivare il proprio potere magico" di Silver Ravenwolf
Poi ci sono molti libri di Cunningham carini, come "magia naturale", magia degli elementi",.....
:D
 
Top
Dayka Spiritus dies Lux obscurus
view post Posted on 9/9/2008, 19:44




io agiungerei anche questo libro: Il Libro degli Incantesimi - Lady Passion, Diuvei

a me è paiciuto molto!
 
Top
Vishous7
view post Posted on 20/6/2013, 16:40




partendo dal presupposto che non li ho letti tutti, fino ad ora credo che il migliore sia wicca di cunnimgham, è completo e chiaro e sicuramente da le basi fondamentali per chi vuole intraprendere il cammino della Wicca.
per un neofita è davvero l'ideale
 
Top
5 replies since 2/9/2008, 09:39   192 views
  Share